Benessere Giovani – Crea il tuo futuro

 

benessere-giovani

Il Forum dei Giovani di Avellino lancia un concorso di idee tra i giovani della città per acquisire proposte utili per la definizione di un’idea progettuale da presentare al bando regionale “Benessere Giovani”.

INFORMAZIONI GENERALI SUL CONCORSO DI IDEE

Cos’è

E’ un concorso di idee su progetti e attività laboratoriali da proporre alla Regione Campania all’interno del progetto Benessere Giovani. La Regione promuove ”Benessere Giovani” con la linea di intervento “Organizziamoci” che mira a sensibilizzare ed accompagnare i giovani dai 16 ai 35 anni alla cultura d’impresa, alla loro autonomia e all’acquisizione di esperienze e competenze utili a favorire la loro crescita personale, la cittadinanza attiva e la conoscenza dei territori e a dare spazio alle loro propensioni artistiche e creative. Per leggere il bando completo CLICCA QUI

Obiettivi

L’obiettivo del concorso di idee consiste nel promuovere, con modalità partecipate, un progetto di protagonismo giovanile collegato alla valorizzazione di uno spazio pubblico cittadino e condiviso dalle realtà giovanili presenti sul territorio, con la regia del Comune di Avellino e del Forum dei Giovani.

Requisiti di partecipazione

I soggetti che possono presentare un’idea o un’attività laboratoriale sono i giovani in un’età compresa tra i 16 e i 35 anni.

Nella fattispecie possono avanzare un’idea:

  • giovani singoli residenti ad Avellino o frequentanti le scuole di Avellino

  • gruppi informale di almeno tre giovani residenti ad Avellino di un’età compresa tra i 16 e i 35 anni;

  • associazioni territoriali che abbiano tali requisiti: che contengano almeno 4 giovani di un’età compresa tra i 16 e i 35 anni e che abbia sede legale nella provincia di Avellino.

Modalità e termini di partecipazione

Il singolo, il gruppo di ragazzi o l’associazione giovanile interessati a partecipare al concorso di idee, potranno presentare un’idea in linea con almeno due delle tre azioni previste dal bando e consultabili negli allegati in fondo alla pagina.

  • compilando il form presente su questo sito (in basso)

  • consegnando la scheda in allegato ai referenti del Forum dei Giovani tutti i giorni dal 4 Gennaio al 27 Gennaio dalle ore 18,00 alle ore 20,00 presso la Casina del Principe, previo appuntamento;

  • inviando la scheda all’indirizzo email benesseregiovani@forumgiovaniav.it.

Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 20,00 di Venerdì 27 Gennaio 2017.

Inoltre, i giovani singoli, i gruppi informali e le associazioni possono richiedere di fissare un incontro con i referenti del Forum dei Giovani per approfondire la propria proposta o chiedere chiarimenti, chiamando al numero 3356233895 oppure inviando una mail all’indirizzo benesseregiovani@forumgiovaniav.it

Condividi su...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

© Forum dei Giovani - Città di Avellino Piazza XXIII Novembre - 83100 Avellino - Italia