Stay Music Selection

Il Forum dei Giovani di Avellino e la Pro Loco lanciano una manifestazione d’interesse rivolta a gruppi musicali e dj campani per l’accesso alla quarta edizione dello Stay Music Festival.

 

INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

Cos’è

Forum Giovani e Pro Loco intendono istituire una manifestazione di interesse accessibile a tutti i gruppi e dj per permettere loro di candidarsi per esibirsi alla rassegna musicale estiva. I gruppi e i dj contenenti tutti i componenti residenti in Campania possono partecipare alla manifestazione di interesse. La partecipazione alla manifestazione di interesse è gratuita. I gruppi e i dj selezionati si esibiranno live presso il locale “My Siddharta”. Le esibizioni si svolgeranno da Marzo a Maggio 2018. REGOLAMENTO PER LE SELEZIONI

Modalità di acceso alla manifestazione d’interesse

I gruppi contenenti i componenti residenti in Campania possono partecipare alla manifestazione di interesse. Tutti i dj residenti in Campania possono partecipare alla manifestazione di interesse. Per accedere alla manifestazione di interesse occorre compilare il form presente in questa pagina. In allegato al form, ogni gruppo/dj deve inviare all’indirizzo mail stay@forumgiovaniav.it un video con un’esibizione live di almeno 4.00 minuti, in alternativa, nel caso si tratti di una nuova realtà musicale, un file multimediale contenente almeno due pezzi musicali. E’ possibile candidarsi alla manifestazione di interesse dalle ore 18.00 del 6 Febbraio 2018 alle ore 18.00 del 18 Febbraio 2018. Sarà una giuria tecnica, composta da 5 persone, a selezionare i 6 gruppi musicali e i 6 dj che prenderanno parte alle selezioni. La partecipazione alla manifestazione di interesse è gratuita.

Svolgimento delle selezioni

I gruppi e i dj selezionati si esibiranno live presso il locale “My Siddharta”. Le esibizioni si svolgeranno da Marzo a Maggio 2018. Il format scelto per le singole serate è unico: gruppo locale + dj set. La durata del live per ogni gruppo è minimo 60 e massimo 100 minuti. La durata dei dj set è di 120 minuti. I gruppi/dj suoneranno a titolo gratuito. Il Forum dei Giovani metterà a disposizione tutta la strumentazione presente nella “Sala Musica Comunale” come service audio.. I gruppi/dj avranno a disposizione gratuitamente 10 ore da utilizzare nella sala musica situata presso la Casina del Principe. 

Accesso al Festival

Giuria tecnica e giuria popolare, secondo i criteri descritti nel regolamento ufficiale, selezioneranno i gruppi e i dj che prenderanno parte alla rassegna estiva.  I gruppi selezionati si esibiranno in apertura al gruppo principale della giornata. I dj selezionati suoneranno a chiusura del gruppo principale della serata. I gruppi e i dj selezionati percepiranno un cachet economico.

Stay Music Festival – Le precedenti tre edizioni

Stay, un motivo per restare. Lo Stay Music Festival è una rassegna musicale ideata dal Forum dei Giovani di Avellino nel 2015. Giunto alla quarta edizione, si propone come uno spazio aggregativo e partecipativo rivolto ai giovani della città capoluogo, con la musica quale protagonista principale. L’esibizione di artisti locali è il leitmotiv della manifestazione, accompagnati in queste tre edizioni da un ospite di fama nazionale. Nasce con l’intento di dare un’identità musicale alla città, riscoprendo luoghi storici di Avellino. In principio fu la Casina del Principe ad ospitare la 1ª edizione, con l’inaugurazione della Sala Musica all’interno della stessa e il live del rapper avellinese Ghemon, richiamando l’idea del Principe Caracciolo che disponeva di una sala adibita ad attività ludiche e culturali. Un progetto a lungo termine, che ha trasformato la Casina del Principe in un luogo di aggregazione dove i talenti locali possano dare voce alla propria arte e condividere con tutti sogni e passioni. “La musica è l’unica soluzione” è stata invece la keyword della 2ª edizione, tenutasi al Teatro Carlo Gesualdo, che ha ospitato il rapper Coez e i Selton. La 3ª edizione si è svolta il 22 e 23 settembre 2017 a Parco Manganelli (Santo Spirito), una due giorni di concerti che ha avuto come culmine il live dei Marlene Kuntz.

GALLERIA PRIMA EDIZIONE

GALLERIA SECONDA EDIZIONE

GALLERIA TERZA EDIZIONE

Condividi su...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

© Forum dei Giovani - Città di Avellino Piazza XXIII Novembre - 83100 Avellino - Italia